Rottoliamo | Rolling Ideas

Marisandra Lizzi
3 min readJun 1, 2022

A giugno i primi due incontri di questa rassegna che sarà ospitata nella chiesetta di San Carlo alle Rottole da Mirandola Comunicazione e IABICUS.

Indovinate chi ha inventato questo nome che vorremmo diventasse presto un verbo con tutte le sue declinazioni?
Vi aiuto: inizia per i e finisce per ino.
Rottoliamo: voce del verbo rottolare, prima persona plurale, modo indicativo, tempo presente, prima coniugazione.

Noi rottoliamo e voi?

Rottoliamo | Rolling Ideas, 9 e 30 giugno 2022 ore 18.30

1 giugno 2022 | festeggeremo il mese di giugno come la nascita di

Rottoliamo | Rolling Ideas.

Un’idea che sognavo di realizzare fin dal primo giorno che ho messo piede in questa bellissima chiesetta sconsacrata. Lo ricordo come se fosse oggi, Paolo Iabichino mi ha invitato senza spiegarmi esattamente dove. Ha solo detto che aveva fatto una follia, ma questa non mi pareva una grande notizia :-)! da un visionare folle.
Mi ha portato in questo posto magico e ed è stato amore a prima vista. Non per Paolo, tranquilli, sono felicemente sposata, ma per il luogo meraviglioso in cui mi ha portato. Credo di sentire a livello quasi corporeo l’energia di un luogo. Qualcuno parla di campo, ma non è di questo che voglio parlare oggi, magari più avanti possiamo approfondire. Ho percepito quella stessa forte emozione che ricordo chiaramente di aver provato quando con Mauro siamo saliti per la prima volta sulla nostra collina. La collina dei sogni che diventano progetti. E oggi la chiesetta è il nostro nuovo link tra sogno e progetto.
Vivere costantemente nell’intersezione tra sogni e progetti è quello che mi fa sentire viva in questa tensione creativa costante in luoghi belli e ricchi di significato.

Se si ama l’innovazione, non si può non amare la vita in beta. E in beta è la vita in un eterno cantiere.
E oggi vogliamo semplicemente aprire la porta. Nella chiesa come sulla collina.

Il primo vero momento di apertura è stato lo scorso primo aprile. Lo avevo raccontato in questo post che avevo intitolato “Chi di voi si sente solo?”

Marisandra Lizzi

Scrivere per migliorare il mondo, partendo dal mio e poi allargando il raggio parola dopo parola